Il racconto ispiratore

Un ricco uomo d’affari, autorevole figura e voce narrante, decide di svelare un segreto che conserva da tanti anni. È l’incredibile vicenda del piccolo Bruno, suo nipote, e dell’incontro con il “Grande Cucciolo”. Tutto sembra frutto della fantasia del piccolo finché una notte accade qualcosa di unico che cambierà la percezione della vita. Una storia dedicata a tutti coloro che amano gli animali e che ne percepiscono la magia e l’immenso amore che ci donano.

L'autore

Stefano Ronchetti nasce a Roma nel 1959. Dagli anni Ottanta svolge la professione di art director e copywriter con significative esperienze nel settore industriale dove consegue importanti riconoscimenti professionali. Appassionato di cinema e letteratura, nutre una particolare sensibilità verso il mondo degli animali e della natura.

Genere: narrativa / Editore: Minerva Edizioni Collana Passi

Data di uscita: ottobre 200 / Pagine 72/ Formato 12,5×17

“Il Grande Cucciolo” anche in versione audiolibro letto e interpretato dal bravissimo Saverio Mazzoni. Lo trovate su tutti i principali digital stores

La versione audiolibro la trovate su tutti i principali digital stores

Alcune recensioni de "Il Grande Cucciolo"

Un racconto carico di dolcezza, di emozioni, di profondo rispetto per i nostri amici animali… e se qualcuno di voi ha mai avuto la fortuna di accogliere in casa un cane, un gatto, un coniglietto o qualunque altro animale, sa di cosa parlo! Libro consigliatissimo a bambini e adulti, con lacrimuccia assicurata!
lettore grande cucciolo
Roberta S.
Ho finalmente letto il grande cucciolo, più che letto direi divorato. Copertina e riferimenti al contenuto incuriosiscono moltissimo e fanno venire voglia di leggerlo. E' una bella storia che richiama alla mente tanti confortanti pensieri e convinzioni che si hanno da bambini, il desiderio di essere protetti che sia un angelo o, direttamente, qualcuno da lassù o da quaggiù. Quest’ambito che abbiamo esplorato da bambini e che si evolve nella spiritualità consapevole quando cresciamo (almeno per me è andata così) Stefano Ronchetti lo "immagina" anche per il mondo animale e questo è molto bello. Una storia che mi fa amare ancora di più gli animali. Bravo Stefano e grazie per la storia.
lettore grande cucciolo
Mario d. V.
Finalmente ho acquistato “Il Grande Cucciolo” e l'ho letto tutto d'un fiato. È a dir poco meraviglioso. Mi sono addormentata con la anima felice e con la sensazione di avere il mio angioletto vicino a me. Spero tanto che ci sia e che non mi lasci mai soprattutto le volte che vacillo in questo mondo. Credo proprio di averlo letto nel momento giusto. Grazie per questo racconto che è proprio una calda coperta che scalda il nostro bimbo interiore.
lettore grande cucciolo
Cristina S.
Mi sono calata in questa lettura completamente perché è un libro scritto in maniera diretta e affascinante. E’ un libro che ti avvolge e che si legge veramente con sentimento, perché riguarda l’amore in generale ma soprattutto l’amore per i nostri animali e, in questo caso, per i nostri cuccioli, i nostri cani che ci fanno quotidianamente compagnia. E’ un libro dedicato anche alle persone che amano gli animali e che sicuramente troveranno delle risposte diverse leggendo il “Grande Cucciolo”. Ma soprattutto si parla di una percezione di vita, di un cambiamento di percezione di vita, e questo libro ve la regalerà. Io consiglio questo libro come regalo sia per i grandi che per i più piccoli.
lettore grande cucciolo
Laura F.
Leggere ciò che scrive Stefano Ronchetti è sempre un piacere. Racconti appassionati, trame interessanti e mai scontate. Una bella penna !!! Grande Stefano
lettore grande cucciolo
Stefania F.
Ho letto Il grande cucciolo in un pomeriggio. Non mi sono resa conto del tempo totalmente presa dalla storia delicata fantastica e coinvolgente. Mi ha fatto venire il desiderio di diventare una nonna ( ormai l’età è quella) per poter raccontare questa fiaba ai nipoti, soprattutto perché il messaggio è estremamente attuale e penso che il mezzo migliore per farlo passare sia proprio questo. Mi ha commosso e incantata. Grazie allo scrittore Stefano Ronchetti per aver scritto questo gioiello che dovrebbe essere letto da tutti grandi e piccoli. Da parte mia "Il grande cucciolo" sarà un libro che farò conoscere ai miei amici . Grazie ancora.
lettore grande cucciolo
Stefania S.
stupendo!!!
lettore grande cucciolo
Paola M.
Un piccolo grande libro da leggere, da donare, da donarsi. Un racconto meraviglioso per chi conosce già il valore di un amore autentico e senza confini
lettore grande cucciolo
Rosanna F.
Storia dolce, commovente e coinvolgente per chi come me, ama rispetta e considera gli animali nostri amici. Un tenero messaggio di amore tra un bambino e un “cane angelo” che ci lascia la speranza di un mondo migliore.
lettore grande cucciolo
Anna Elisa F.

Ama gli animali, proteggi la natura.

Questo è il messaggio!

logo

Ama gli animali, proteggi la natura.

Questo è il messaggio!

Il "Grande Cucciolo"

Tratto dal racconto “Il Grande Cucciolo” di Stefano Ronchetti edizioni Minerva, nasce questo spazio per divulgare l’amore per gli animali e per il nostro splendido pianeta.

Essere un “Grande Cucciolo” rappresenta il desiderio e la volontà di vivere in un mondo migliore dove ogni gesto di bontà e rispetto porta nuove importanti energie.

IL GRANDE CUCCIOLO BY

Concerto Comunicazione Srls

Via Giovanni Battista, 10 00161 Roma

Tel. + 39 339.97.67.004

direzione@concertocomunicazione.it

P.Iva 13399881005

Ideazione Concerto Comunicazione Srls

Realizzazione tecnica: Mio Pixel s.a.s.